martedì 1 ottobre 2013

Come creare facilmente annunci animati con un software professionale gratuito?

Google ha messo ha disposizione Google Web Designer, un'applicazione web avanzata che permette di progettare e realizzare annunci e altri contenuti web utilizzando un'interfaccia visiva (WYSIWYG)  e di codice integrata. 
Puoi creare contenuti utilizzando strumenti di disegno, testo e oggetti 3D, inoltre puoi animare  oggetti su una sequenza temporale
Con Google Web Designer puoi anche utilizzare una raccolta di componenti per aggiungere gallerie di immagini, video, mappe, strumenti di reti pubblicitarie, aree di tocco, e altro ancora.


Google Web Designer genera automaticamente codice HTML5, CSS3 e JavaScript da inglobare nei tuoi siti web.
Puoi creare file CSS, JavaScript e XML utilizzando le funzioni di evidenziazione della sintassi e completamento automatico del codice, i quali riducono gli errori di digitazione e aiutano a "ricordare" le istruzioni e i comandi da immettere.
Naturalmente è possibile vedere un'anteprima dell'animazione direttamente sul browser web predefinito!

Google Web Designer è un'applicazione in beta che per ora può essere scaricata e installata gratuitamente su sistemi Windows 7 / 8  oppure MAC OS X 10.7.x o successivi.
E' un prodotto particolarmente indicato per la realizzazione di annunci (DoubleClick Rich Media e AdMob) per i programmi pubblicitari di Google (ADWORDS).