giovedì 13 ottobre 2011

Controllare da 2 fino a 4 🖥️🖥️🖥️🖥️ PC con un'unica tastiera ⌨️ un display 📺 e un solo mouse.

MOUSE WITHOUT BORDERS di Microsoft è un software gratuito che permette di controllare sino a 4 computer che utilizzano sistemi operativi Windows attraverso un'unica tastiera e un unico mouse (ma NON un unico Schermo).


Il funzionamento è semplice, bisogna installare il software Mouse Without Borders su tutti i PC che si vogliono controllare (e che devono essere collegati in rete locale Ethernet o WI-FI) e prendere nota del codice univoco (Serial key) associato dal software a ciascun PC.

Successivamente nel Computer da cui si vogliono governare gli altri PC (con tastiera e mouse collegati !!!) si inseriscono il nome e il codice univoco dei PC da governare indicandone l'ordine preferenziale.

Infine per spostare il controllo da un PC all'altro basta premere la sequenza di tasti CTRL + ALT +  F1 (per il primo PC) oppure F2, F3, F4 (per i successivi). 
Oppure spostando il mouse tutto a sinistra o tutto a destra oltre i bordi dello schermo (da qui il nome del software Mouse Without Borders - "Mouse senza bordi") si passerà automaticamente allo schermo del PC precedente o successivo come se fosse un unico desktop virtuale e naturalmente la tastiera si attiverà sullo schermo / PC prescelto. 

Lo switch è immediato e semplicissimo, inoltre è possibile cambiare alcune impostazioni dalle opzioni, trascinare file da un PC all'altro, e addirittura condividere la Clipboard 

[LINK] Mouse Without Borders
[DOWNLOAD} Premi qui per fare il Download

ESPERIENZA PERSONALE:
Affiancando gli schermi ed utilizzando solo il mouse e facile e divertente utilizzare questo software. 
Se si utilizzano solo 2 PC si può ottimizzare usando anche un solo display, collegando le uscite dello schermo ai due PC e facendo lo switch del display attraverso il pulsante di selezione "sorgente video" come indicato nel post "Come collegare 2 PC allo stesso Monitor o Display"


Se poi vuoi eliminare i cavi di mouse e tastiera puoi acquistare un kit tastiera + mouse di tipo wireless o bluetooth da collegare al computer.
    


Ne esistono vari tipi che garantiscono distanze anche considerevoli (15 o 20 metri) se non ci sono ostacoli o interferenze che riducono la potenza del segnale. Il vantaggio è quello di evitare la stesura di cavi di collegamento tra il computer e la postazione in cui è presente mouse tastiera e monitor.

Potrebbe interessarti anche come "Come collegare 2 PC allo stesso Monitor o Display" oppure come Collegare 2 display 📺 a un PC 🖥 


©RIPRODUZIONE RISERVATA