martedì 20 dicembre 2011

Come Seguire in diretta il volo di Babbo Natale? 🎅🎄

Come ogni anno è possibile seguire in diretta il volo di Babbo Natale tramite Internet attraverso un sito apposito del NORAD, l’organizzazione internazionale che difende i cieli di Canada e Stati Uniti da incursioni aeree ed attacchi missilistici

A partire dalla sera del 24 dicembre  sarà possibile seguire il viaggio di Babbo Natale, ma bei giorni precedenti è possibile prepararsi all'evento con giochi e informazioni a tema.

03/12/2012 - Aggiornamento
Il sito diventa raggiungibile intorno ai primi giorni di dicembre con relativo Countdown. Quest'anno NORAD ha cambiato partner scegliendo Microsoft al posto di Google e quindi ha aggiunto alcune novità come il supporto agli smartphone (Android, IOS, Windows Phone) scaricando un'applicazione, e la possibilità di vedere il tragitto anche su CESIUM e BING Mappe (non più su Google Maps). 

Ecco le info riportate dal sito NoradSanta:
"Ci sono diversi modi in cui puoi metterti sulle trace di Babbo Natale con NORAD!
Per metterti sulle tracce di Santa su Cesium e Bing Mappe ritorna su questa pagina la vigilia di Natale.
Scarica l’applicazione ufficiale di NORAD Tracks Santa ®!"

[LINK] www.noradsanta.org


19/12/2012 - Aggiornamento
A quanto pare Google non smette mai di stupire... A ridosso del Natale 2012 (non essendo più partner di NORAD), quelli di Google hanno creato un sito apposito Santa’s Village (alternativo a noradsanta.org) da cui è possibile visualizzare il CountDown al Natale, effettuare alcuni giochi online a tema "natalizio" e, a partire dal 24 dicembre, seguire anche qui il volo di Babbo Natale su Google Maps. Il tutto anche attraverso SmartPhone Android.


E' necessario installare il plug-in di Google Earth e che possedere i rispettivi requisiti minimi di sistema

Sistema operativo e requisiti del browser
Attualmente, il plug-in di Google Earth supporta i seguenti sistemi operativi:
  • Microsoft Windows (Windows XP, Windows Vista e Windows 7)
  • Apple Mac OS X 10.5.0 e versioni successive (solo con processore Intel)

Attualmente, il plug-in di Google Earth è disponibile per i seguenti browser web:
  • Microsoft Windows (Windows XP, Windows Vista e Windows 7)
  • Google Chrome 5.0 e versioni successive*
  • Internet Explorer 7 e versioni successive (32 bit)
  • Firefox 2.0 o versioni successive
  • Flock 1.0 e versioni successive
  • Apple Mac OS X 10.5.0 e versioni successive (solo con processore Intel)
  • Google Chrome 5.0 e versioni successive*
  • Safari 3.1 o versioni successive
  • Firefox 3.0 e versioni successive
*Se hai problemi con l'utilizzo del plug-in con Google Chrome, esegui l'aggiornamento all'ultima versione.

È possibile che il plug-in e l'API funzionino correttamente anche con altri browser che supportano le estensioni; tuttavia, per questi non è disponibile un riconoscimento ufficiale.

04/12/2013 - Aggiornamento
Ecco una descrizione di cosa potrai fare la Vigilia di Natale 2013 sul sito di Google:
"La vigilia di Natale mostreremo un'anteprima del quadro comandi di cui si serve Babbo Natale per controllare la tecnologia che fa funzionare la slitta durante il suo viaggio intorno al mondo. Abbiamo ricevuto questa speciale anteprima da uno dei vari elfi sviluppatori di Babbo Natale che sono al lavoro al Polo Nord per aiutare Babbo Natale a prepararsi per il giorno più importante. Il quadro comandi di Babbo Natale, con l'ultima e più moderna tecnologia di Google Maps e le più innovative soluzioni per le slitte, ti permetterà di seguire Babbo Natale in tutto il mondo e imparare qualcosa su alcune delle tappe lungo il percorso.
I nostri amici elfi ti hanno anche invitato a esplorare il villaggio di Babbo Natale mentre lui si prepara a partire. Cosa aspetti? Vai a esplorare il suo villaggio. Potrai svolgere attività divertenti e incontrare simpatici elfi.
Segui Babbo Natale è stato creato e sviluppato da Google, con un piccolo aiuto degli elfi di Babbo Natale. Hai bisogno di assistenza o hai altre domande? Per ulteriori informazioni su Segui Babbo Natale, visita il nostro Centro assistenza."


©RIPRODUZIONE RISERVATA